Archivio news
COMUNICAZIONI DA ENTI E AMMINISTRAZIONI
Provincia di Asti - Invito alla registrazione ed accreditamento sulle piattaforme di E-procurement Mepa e Sintel
04/12/2020
Con la presente vi informiamo che la Provincia di Asti a partire dal mese di settembre non dispone più di un Albo Fornitori come quello finora tenuto ed aggiornato periodicamente.
Con l'entrata in vigore del nuovo Regolamento per la disciplina delle gare d'appalto dei lavori pubblici, dei servizi e delle forniture (approvato con Delibera del Consiglio Provinciale n. 40 del 4.08.2020) gli operatori da invitare alle procedure di affidamento di lavori, forniture e servizi vengono scelti tra quelli accreditati presso la piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica
Ammnistrazione (Mepa) e la piattaforma di e-Procurement SINTEL.
La Provincia di Asti ha infatti di recente adottato quale strumento preferenziale per le procedure di gara per l’acquisizione lavori e beni e servizi sopra soglia, in aggiunta alla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Ammnistrazione (Mepa), la piattaforma di e-Procurement SINTEL di ARIAspa (già ARCA Lombardia) sulla base di un accordo con la società di committenza regionale SCR Piemonte s.p.a.
La piattaforma SINTEL come MEPA, è disponibile per tutti gli Operatori Economici a titolo gratuito e consente di svolgere l’intera procedura di gara in modalità telematica.
SI INVITANO PERTANTO I PROFESSIONISTI INTERESSATI A LAVORARE PER LA PROVINCIA DI ASTI AD ISCRIVERSI SU ENTRAMBE LE PIATTAFORME DI EPROCUREMENT PER TUTTE LE CATEGORIE MERCEOLOGICHE DI INTERESSE.
Per registrarsi alla piattaforma SINTEL e qualificarsi per la Provincia di Asti è necessario accedere al portale di ARIA, www.ariaspa.it e seguire le procedure di registrazione.
Al termine del processo di registrazione, accedere alla piattaforma SINTEL e svolgere il processo di qualificazione selezionando le categorie merceologiche inerenti la propria attività nonché l’Ente Provincia di Asti.
Per ricevere assistenza e supporto operativo in fase registrazione e nell’utilizzo della piattaforma è possibile fare riferimento al Contact Center dedicato di ARIA dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17.30 ai seguenti recapiti: - Numero Verde 800 116 738– email: supportoacquistipa@ariaspa.it
Per l'accreditamento su Mepa si rinvia al sito www.acquistinretepa.it
Allegati: