Archivio news
ALTRE COMUNICAZIONI
ilgiornaledellarchitettura.com per: Heidelberg Materials
04/03/2025
Nell’ambito di Myplant & Garden 2025 (evento leader a livello internazionale per il settore del verde vegetale, progettato e costruito, che si è svolto a Milano a fine febbraio, registrando numeri record di espositori, 800, e visitatori, 27.000) abbiamo visitato lo stand di Heidelberg Materials (da novembre 2023, il nuovo brand dello storico marchio Italcementi).
Una presenza che si inserisce in una sezione specifica della manifestazione fieristica, MyplanTech, dedicata alle tecnologie e alle soluzioni innovative nel settore del verde. L’obiettivo è connettere la ricerca scientifica con le aziende, promuovendo l'ottimizzazione delle risorse e la riduzione dell'impronta di carbonio nella coltivazione, nel giardinaggio e nell'architettura del paesaggio.
Su questa linea Heidelberg Materials ha presentato un prodotto specifico. Si chiama i.idro DRAIN e permette numerose applicazioni nella riqualificazione e nella nuova costruzione di spazi pubblici e collettivi, con una forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale.
Nei prossimi articoli vi raccontiamo le caratteristiche e alcuni progetti. E diamo voce a chi ha studiato e utilizzato i.idro DRAIN.
Collegamenti: