Archivio news
COMUNICAZIONI ORDINE NAZIONALE
Scadenze per contributo annuale ridotto per maternità e paternità e per richiesta esonero del pagamento della quota 2025
12/03/2025
Ti ricordo che la scadenza per la presentazione delle richieste del contributo annuale di iscrizione ridotto per maternità e per paternità è il prossimo 31 marzo.
Le professioniste e i professionisti che siano diventati neo-madri e neo-padri nel 2024 potranno usufruire del contributo 2025 ridotto, consegnando l’autocertificazione in segreteria entro tale data. Nel caso in cui entrambi i componenti di una coppia di neogenitori facciano parte dell’Ordine di Asti, entrambi potranno chiedere di usufruire della quota ridotta.
Ti ricordo, inoltre, che il 30 aprile è invece il termine ultimo per la richiesta dell'esonero dal pagamento del contributo annuale per gravi motivi di salute o per ragioni di difficoltà economica. Per l’anno corrente il Fondo di Solidarietà è stato portato, come da approvazione del bilancio preventivo 2025 nell’Assemblea dello scorso dicembre, a 2.000 €.
Puoi consultare i tre regolamenti approvati (Regolamento contributi-cancellazioni, Regolamento iscritti morosi e Regolamento fondo di solidarietà), nonché scaricare il modulo per la richiesta di esonero dal pagamento del contributo, nel sito istituzionale www.ordinearchitettiasti.it sia nella sezione "Ordine/Consiglio trasparente" sia nella sezione "Segreteria/Quota di iscrizione".