Archivio news
COMUNICAZIONI ORDINE ARCHITETTI ASTI
Manifestazione d'interesse per docenze UTEA
23/09/2024
Si rende noto che
L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Asti ha stipulato, anche quest’anno, un accordo con UTEA (Università della Terza Età –Asti) per la realizzazione di un corso dal titolo “Asti, la città e il suo territorio: architettura e paesaggio, storia e contemporaneità” per l’Anno Accademico 2024 – 2025, composto da 11 lezioni, con inizio ad ottobre.
Il corso tratterà di architettura e paesaggio nella sua concezione più ampia, partendo dall’analisi di un’area urbana o di un edificio in particolare, oppure spostando l’attenzione sul paesaggio limitrofo alla città.
Ogni lezione sarà monotematica e dedicata all’analisi di un edificio e del relativo periodo storico, artistico ed architettonico che con l’introduzione di alcune “passeggiate urbane”, ci darà la possibilità di raccontare parti di città magari sconosciute ai più.
L’obiettivo del corso è, anche, quello di riportare l’architettura e non solo, al centro del dibattito critico della società astigiana.
Si allega il programma e date lezioni
Chi fosse interessato a proporre la propria candidatura per una o più docenze può inviare con urgenza mail a formazione@ordinearchitettiasti.it, precisando la/le tematiche da sottoporre ai discenti.
Allegati: