Archivio news
COMUNICAZIONI ORDINE ARCHITETTI ASTI
CNS – Carta Nazionale dei Servizi con Firma Digitale
25/10/2024
Acquisto del KIT di Firma Digitale
È attiva la convenzione tra CNAPPC e ArubaPec per l’acquisto del kit di firma digitale su tessera di riconoscimento CNS.
Il certificato di Firma digitale rilasciato è un Certificato di Ruolo: comparirà l’Ordine, numero d’iscrizione, data d’iscrizione e sezione.
Codice convenzione da inserire: CNSCNA13
ATTIVA LA FIRMA DIGITALE: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx
Caratteristiche della Firma Digitale CNSCNA13
• È emessa su smart card;
• Contiene il certificato di firma digitale intestato al richiedente con il titolo professionale e i dati di appartenenza all’Ordine Professionale;
• Contiene il certificato di autenticazione CNS;
• Può essere utilizzata solo da PC;
• Per il suo utilizzo necessita di un lettore e del software Aruba Key o Aruba Sign.
La firma digitale serve per firmare digitalmente i documenti mentre il certificato CNS per autenticarsi ai portali.
Gli articoli acquistabili con il codice CNSCNA13 per la Firma Digitale
• Smart Card CNS con Aruba Key Card Reader (lettore con fessura laterale) - € 53,00
• Smart Card CNS con lettore da tavolo - € 25,00
• Smart Card CNS (senza lettore) - € 21,00
• Spese di spedizione - € 8,00
La convenzione CNSCNA13 consente il rinnovo del certificato su stesso supporto (quindi sulla card in uso) al costo di € 16,00.
Con la convenzione CNSCNA13 si introduce, per l’Iscritto, la possibilità di effettuare il riconoscimento mediante una delle seguenti modalità e di ricevere la Firma Digitale direttamente al domicilio:
• Webcam
• Firma Digitale
• Firma Remota
• Tessera sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
• Carta di identità elettronica (CIE)
I costi riportati sono IVA esclusa. La durata dei certificati è di 3 anni.
Attenzione
È necessario procedere al rinnovo della firma digitale prima della data di scadenza.
Se il certificato di firma digitale è scaduto non è possibile fare il rinnovo ma si deve acquistare una nuova firma digitale (CNS).
ATTIVA LA FIRMA DIGITALE: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx
---------------
Firma Remota:
• fornisce solo il certificato di firma digitale intestato al richiedente;
• non contiene né il titolo, né i dati dell’Ordine Professionale, né il certificato di autenticazione CNS;
• può essere utilizzata da PC o da smartphone;
• per il suo utilizzo necessita di un generatore di codici OTP (app Aruba OTP o dispositivo OTP Display) e di un software per firmare (Aruba Sign da PC o app Aruba Firma da smartphone), quindi niente card né lettore.
Per acquistare il servizio firma Remota sul portale www.pec.it occorre il codice convenzione da richiedere alla Segreteria Ordine Architetti Asti tramite email a segreteria@ordinearchitettiasti.it.
Gli articoli acquistabili con il codice convenzione per la Firma Remota sono:
• Firma Remota con dispositivo OTP Display – € 40,00 (spedizione inclusa)
• Firma Remota con OTP mobile – € 28,00 (non prevede spedizione)
Si ricorda che la Firma Remota non contiene né il titolo né i dati dell’Ordine Professionale.
Per maggiori informazioni sull’attivazione e l’utilizzo del servizio, consultare le guide online disponibili al seguente link: https://guide.pec.it/firma-remota.aspx
Recapiti di assistenza dedicati all’Iscritto
Tel. 0575 0505 (h24)
Ticket https://assistenza.aruba.it/home.aspx
Collegamenti: